Avvocato

Michele Iannone

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli nell’anno 2001, l’avvocato Michele Iannone ha conseguito il titolo di avvocato nell’anno 2005 e fornisce assistenza giudiziale nel campo del diritto penale, nonché consulenza pre e stragiudiziale in tutti i settori collegati al diritto penale societario, sino alla europrogettazione ed all’accesso ai fondi europei, in funzione del continuo aggiornamento professionale e formativo anche post-laurea. Specializzato in diritto e procedura penale, ha patrocinato sia nell’ambito del diritto penale criminale che in quello dei colletti bianchi e della pubblica amministrazione, nonché del diritto penale sportivo, assistendo sia i destinatari dell’azione penale che le persone offese, grazie anche alla formazione presso alcuni dei più importanti studi legali della Campania, con i quali mantiene tuttora rapporti di collaborazione.

Dall’anno 2008 svolge la professione in modo indipendente, ma sempre orientato all’assistenza legale integrata e dinamica, tipica delle associazioni professionali.

Vanta inoltre collaborazioni e rapporti di consulenza organica con imprese operanti in settori diversificati, dalla formazione, alla ricerca e selezione del personale, al noleggio commerciale.

Iscritto all’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2018, ha collaborato alla pubblicazione di riviste giuridiche specializzate nella preparazione forense, negli anni 2015 e 2016.